Una rotonda sul mare, in scena il varietà “made in Grottammare” con Edoardo Vianello

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

vianello 2

GROTTAMMARE – Conto alla rovescia per la 15° edizione di “Una rotonda sul Mare”, show Grottammarese ideato per la celebrazione del Grottammarese dell’ anno.
La serata varietà, alchimia artistica di musica, cabaret e danza andrà in scena Sabato 18 Gennaio alle ore 21.15 al teatro delle Energie di Grottammare.

Organizzata dall’ associazione Lido degli Aranci, dalla Confcommercio e dall’ amministrazione comunale di Grottammare vedrà la consegna dell’ ambito premio cittadino 2013 a Barbara Fazzini, prima donna nell’albo d’oro della kermesse.

In onore del centenario della nascita del padre Pericle Fazzini e per il costante impegno profuso alla salvaguardia del prestigio artistico in Italia e nel Mondo dello scultore del vento, l’ atmosfera nella premiazione della Fazzini verrà arricchita da un dipinto di Franco Pirzio e da un cortometraggio inedito, realizzato appositamente dallo staff del Lido degli Aranci.
Una serata che si preannuncia già ricca di sorprese e che vedrà anche un riconoscimento speciale alla famiglia del piccolo grottammarese doc Davide Ragni, nato nella Perla dell’ Adriatico nell’ anno appena trascorso.

Ospite d’onore il cantautore romano Edoardo Vianello, voce storica della musica italiana con oltre 50 milioni di dischi venduti.

Nato artisticamente nella capitale, grazie alla prestigiosa “scuola romana” creata con gli artisti Nico Fidenco, jimmy Fontana e Gianni Meccia, dal 1959 i suoi 45 giri hanno scandito il ritmo della società italiana.

Canzoni intramontabili come “i watussi”,” la partita di pallone”, “con fucile pinne ed occhiali”, “guarda come dondolo”; successi che non mancheranno di animare il pubblico presente in sala.

Artista appositamente scelto dall’ organizzazione, per onorare l’ anno appena trascorso; infatti proprio cinquant’anni fa, nel 1963, usciva “Abbronzatissima” il tormentone per numero di copie più venduto della sua carriera.

Un 2013 che ha visto anche la consacrazione artistica del cabarettista Santino Caravella, tra il cast del programma comico di RAI2 “MADE IN SUD”, condotto da Gigi&Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Puro monologhista, il comico foggiano, si è rivelato tra i mattatori della trasmissione con il personaggio del “precario”, riuscendo con sottile e tagliente ironia, a far sorridere gli italiani sulla difficile tematica del lavoro.

Infine la scuola danza Nayma Asani arricchirà l’atmosfera, grazie alla cultura orientale del ritmo coreografico, scandito da tipiche movenze del corpo dal 1997 studiate dall’ omonima Accademia .

Conduce la serata il comico Angelo Carestia, recordman della serata varietà e vero padrino della manifestazione, affiancato dalla show girl abruzzese Manuela Cermignani.

A loro il compito di scandire il ritmo della serata, che come tradizione vedrà una parte dell’ incasso devoluto alla fondazione Alessandro Troiani di Ascoli Piceno, da anni impegnata al sostegno dell’ AIL del Presidente Franco Mandelli.

Per tutte le informazioni : info line 3356234568, prevendita presso Merceria Il Cigno Grottammare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *