carabinieri

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di questa Compagnia, nel corso della nottata hanno tratto in arresto per “tentato furto aggravato” e “possesso di arnesi atti allo scasso” un pregiudicato.
Nel corso della nottata la Centrale Operativa 112 informava la pattuglia del Nucleo Radiomobile di questa Compagnia che era scattato l’allarme antintrusione presso la biblioteca comunale in via De Gasperi. Prontamente i militari in servizio si portavano sul posto riuscendo a sorprendere un uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi giudiziari, che stava scappando a piedi proprio dalla biblioteca.
Avendo il sentore che questi potesse aver commesso atti delittuosi proprio all’interno del locale, i militari gli intimavano di fermarsi ma costui, vistosi  scoperto si dava a precipitosa verso la vicina via Asiago, corsa che non gli impediva comunque di essere acciuffato visto che veniva immediatamente raggiunto da uno dei due carabinieri che dopo averlo bloccato lo sottoponeva a perquisizione personale rinvenendogli addosso uno scalpello metallico. Effettuata l’ispezione dei locali della biblioteca, i militari si rendevano conto che il soggetto, dopo aver forzato una porta d’accesso, si era introdotto nella struttura ed aveva scardinato i distributori automatici di bevande e caffè, senza nulla asportare in quanto messo in fuga dall’attivazione, come detto, del sistema d’allarme.
L’ulteriore perquisizione dell’autovettura con la quale l’uomo era giunto sul posto permetteva di rinvenire altri attrezzi da scasso che venivano sequestrati. L’arrestato, al termine dei dovuti accertamenti e su disposizione dell’A.G., è stato tradotto presso il carcere Marino del Tronto di Ascoli Piceno, in attesa dell’udienza di convalida e giudizio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *