Grottammare, “Consiglia un libro alla tua biblioteca” entro gennaio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

biblioteca

GROTTAMMARE – La comunale “Rivosecchi” ripete l’iniziativa “Consiglia un libro alla tua biblioteca”: entro il 30 gennaio è possibile suggerire titoli di cui la biblioteca comunale terrà conto per l’arricchimento del catalogo dei prestiti.

L’invito, rivolto a lettori e frequentatori della biblioteca cittadina, ha la doppia finalità di promuovere la lettura e la partecipazione civica. Per la scorsa edizione, erano stati raccolti 70 suggerimenti.

Chiunque può consigliare un libro, basta essere iscritti alla biblioteca comunale di Grottammare, che si trova in via Matteotti. Un gesto più impegnativo a dirlo che a farlo, per chi ancora non lo fosse, dal momento che basta comunicare pochi dati all’addetto per avere accesso libero e gratuito a tutti i servizi della biblioteca: lettura e consultazione di libri e riviste, internet point, prestito libri, consulenza per ricerche bibliografiche… Al momento, l’anagrafe della Biblioteca cittadina segnala 3836 iscritti.

Materialmente, il suggerimento, completo di titolo e autore, va espresso attraverso un apposito tagliandino, reperibile alla reception della Biblioteca o scaricabile anche da internet, dall’home page del sito istituzionale www.comune.grottammare.ap.it o dalla pagina Facebook Città di Grottammare. Una volta compilata, la scheda va consegnata alla reception della Biblioteca.

I titoli suggeriti dai lettori – escludendo quelli già contenuti nel catalogo – verranno inseriti nell’elenco degli acquisti periodici della Biblioteca. Il tetto di spesa per l’anno 2014 è di circa 600 euro.

Dettagli in Biblioteca, aperta dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19 (0735 735537).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *