VIDEO Scuola Aperta all’IPSIA San Benedetto, con due nuovi corsi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page
ipsia moda
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 11 e domenica 12 gennaio, dalle ore 15 alle ore 19, riparte l’iniziativa di Scuola Aperta all’Istituto IPSIA di San Benedetto del Tronto. Saranno presenti tutti i docenti e i tecnici dei vari settori, che si rivolgeranno a studenti e genitori per far conoscere l’offerta formativa e aiutarli nella scelta dell’indirizzo più idoneo per l’iscrizione agli Istituti Superiori.
L’IPSIA propone diplomi quinquennali nei settori Manutenzione degli apparati, impianti e servizi tecnici industriali e civili, Manutenzione dei mezzi di trasporto, Produzioni tessili sartoriali, Produzioni industriali, Produzioni Audiovisive e Odontotecnici.
Dal 2014 l’Istituto attiverà due nuovi corsi.
Il primo è Operatore del Mare e delle acque interne, unico nelle Marche: i primi 10 iscritti (che avranno una buona media voti e una buona condotta) potranno usufruire gratuitamente del convitto.
Il secondo corso è Operatore Grafico Multimedia, unico nella provincia di Ascoli, inserito nel percorso di Tecnico delle Produzioni Audiovisive, diploma quinquennale unico nel centro Italia, all’avanguardia sotto il profilo delle strumentazioni tecnologiche, anche in ambito web.
Sono inoltre confermati i corsi classici dei settori Elettrico, Elettronico, Meccanico, Abbigliamento, Estetista e Acconciatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *