camminare

PROVINCIA – Si tratta di una iniziativa avviata nella primavera del 2013 e che ha coinvolto quasi un migliaio di persone residenti in vari centri della vallata del Tronto (Acquaviva Picena, Monteprandone, San Benedetto del Tronto) ma anche del vicino Abruzzo (numerosi gli extraregionali presenti ai vari appuntamenti.

L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli Marche, Associazione Delta, Asd Punto Fitness, in collaborazione con i comitati di quartiere di San Benedetto del Tronto e con l’amministrazione comunale di Monteprandone ed è gratuita.

Il fine del progetto “Salute in cammino”, oltre che quello di incrementare i momenti di socializzazione per varie fasce della popolazione, è anche quello di promuovere uno stile di vita sano per i cittadini che, incrementando l’attività fisica e motoria , si occupano della loro salute.

Da martedì 14 gennaio riprenderanno le camminate che saranno tre ogni settimana.

Il martedì l’appuntamento è in piazza dell’unità a Centobuchi di Monteprandone a partire dalle ore 20,30.

Il mercoledì invece è alle ore 18,15 presso il parcheggio del Centro commerciale Smeraldo in via Manara a San Benedetto del Tronto.

Il venerdì si parte alle ore 20,30 in Piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli.

Informazioni sul progetto all’account twitter SALUTEINCAMMINOACLI oppure sui gruppi facebook SAN BENEDETTO IN CAMMINO, SALUTE IN CAMMINO AD ACQUAVIVA PICENA, SALUTE IN CAMMINO A MONTEPRANDONE, CAMMINIAMO INSIEME VERSO LA SALUTE.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *