news_foto_26058_vigili_urbani_pulmino
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Polizia Municipale prosegue l’opera di repressione delle violazioni in materia di corretto conferimento dei rifiuti da parte di coloro che non intendono rispettare giorni, orari e modalità previsti per il servizio di ritiro “porta a porta”.

I due agenti adibiti specificatamente a questo compito hanno elevato, nel periodo che va dal 7 novembre al 31 dicembre scorso, 59 sanzioni. In particolare, 28 sanzioni hanno riguardato esercizi commerciali e 31 utenti privati. La sanzione è di 25 euro, ma in alcuni casi è salita a 100 euro, nel caso ad esempio in cui i trasgressori sono stati sorpresi a gettare materiale diverso nei bidoni marroni destinati all’umido.

“L’azione della Polizia Municipale è già ripresa anche in questo 2014 – dice l’assessore all’ambiente Paolo Canducci – e periodicamente renderemo noti i risultati di questa attività che, lo ricordo, fa seguito ad una lunga, ripetuta e capillare azione di informazione e sensibilizzazione. E’ un impegno che assumiamo nel rispetto di quanti, e sono la stragrande maggioranza, fanno correttamente la differenziata”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *