Ripatransone Sindaco

RIPATRANSONE – “La strada Provinciale S. Rustico deve essere riaperta al più presto.”

Per questo motivo e’ stato indetto dall’Amministrazione comunale di Ripatransone, per la giornata del 10 Gennaio 2014 alle ore 10:00, un tavolo tecnico di discussione sui lavori di messa in sicurezza della parte rocciosa sovrastante la strada.

Le forti precipitazioni concentratesi nelle giornate dal 2 al 5 Dicembre 2013 infatti, hanno nuovamente danneggiato la suddetta Provinciale e tutto il versante a monte della stessa, a causa di un movimento fangoso di conglomerati che ha creato un grave dissesto idrogeologico. Si è pertanto predisposta la chiusura dell’intero tratto in oggetto per motivi di sicurezza pubblica.

“Arteria e crocevia fra più zone”; dice il sindaco Remo Bruni. “La strada costituisce da sempre la forma di collegamento più consueta per lavoratori e cittadini che la percorrono quotidianamente per raggiungere le città costiere, lo svincolo autostradale di Grottammare nonché il vicino presidio sanitario a San Benedetto del Tronto. Ad essere danneggiati inoltre non sono solo i privati, ma tante aziende agricole del territorio che ne hanno avvertito sin da subito i notevoli disagi.”

Al tavolo tecnico interverranno; il Genio Civile ed il Servizio Viabilità, l’Autorità di Bacino ed il dipartimento di Protezione Civile Regionali. Saranno così decisi tempistica e modalità sull’esecuzione dei lavori.

Il Sindaco e l’Amministrazione tutta auspicano una tempestiva quanto risolutiva soluzione del problema, vista l’urgenza che tale questione ha per l’intero territorio per la Provincia di Ascoli Piceno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *