Lido degli Aranci

GROTTAMMARE – “La ridicola notte di P.” inaugura sabato prossimo 11 gennaio la prima edizione della rassegna “Il lido del teatro” e apre alla città la strada del teatro contemporaneo.
Lo spettacolo si terrà al Teatro delle Energie, con inizio alle ore 21.30 e la partecipazione dei volti noti di Luca Biagini e Marco Zannoni ad interpretare un testo al debutto in un teatro nazionale (biglietti 15 e 13 euro, info: 335.6234568).

Una novità nella novità, dunque, arricchisce e diversifica l’intrattenimento teatrale a Grottammare. La rassegna “Il lido del teatro”, infatti, fa il suo esordio quest’anno, su idea e cura del M° Stefano Marcucci, autore musicale per la tv e il teatro, comprese le musiche quelle dello spettacolo di apertura, nonché grottammarese dell’anno in carica ancora per qualche giorno. L’organizzazione è curata dall’associazione culturale Il lido degli aranci, già titolare della stagione di teatro amatoriale Commedie Nostre (da febbraio).

Ad illustrare la nuova rassegna, lo stesso curatore Stefano Marcucci: “Si tratta di un approccio al teatro contemporaneo, con volti molto popolari: tra gli altri, Luca Biagini, protagonista di Cento Vetrine insieme all’attore e comico toscano Marco Zannoni e la comica e imitatrice Emanuela Aureli. Tutti i testi sono pièce calibrate sul divertimento e, in particolare, il titolo di apertura è di Marco Berardi, giovanissimo autore, tra gli occupanti del Teatro Valle di Roma. Lo spettacolo debutta in prima nazionale proprio qui a Grottammare e ciò ci inorgoglisce perché la città può aspirare a diventare un centro importante del teatro contemporaneo”.

“Temevamo la chiusura per i teatri di Grottammare – aveva affermato il sindaco Enrico Piergallini durante la presentazione delle due rassegne avvenuta nei giorni scorsi – L’anno scorso fu la rassegna Commedie Nostre a tenere acceso il lumicino e quest’anno con Il lido si raddoppia”.

Il “lido del teatro” si compone di 5 date e va ad affiancarsi al calendario in corso di “Inventario di Stagione” (prossimo appuntamento il 20 gennaio di e con Corrado Augias) e, come quest’ultimo, si dividerà tra il Teatro delle Energie e il Teatro dell’Arancio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *