- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Grottammare, conclusa la quinta edizione della scuola di diabete

diabete

GROTTAMMARE – Si è conclusa la quinta edizione della scuola di diabete, svoltasi presso il Comitato Stazione di Grottammare.
Il percorso didattico rivolto sia alla popolazione sana che a quella diabetica.
Entusiasti i partecipanti. Nozioni sulla patologia diabetica: attività fisica
adeguata da fare tutti i giorni, cucina grazie agli insegnamenti dell’alberghiero, obiettivi per cambiare lo stile di vita e mantenersi in salute.
Da ultimo: stipula di un contratto per il conseguimento graduale di steps finalizzati ad un futuro sano.
Tutto ciò è stato realizzato e reso possibile grazie ad un motivato e ben organizzato lavoro di equipe tra gli operatori del centro di Diabetologia di Area Vasta e l’Università Politecnica delle Marche Sezione di Ascoli Piceno.
Questa edizione, ha visto protagonista il “Comitato Stazione di Grottammare”, che ha fornito oltre alla sede, una rete di informazione che ha coinvolto adulti e ragazzi nel percorso educativo. Spazi, quelli del Comitato, che trovano il loro impiego naturale nel proporsi come luoghi della socializzazione, della formazione, come affermato dal sindaco di Grottammare Prof.Enrico Piergallini, intervenuto a salutare i partecipanti all’ultimo
incontro del percorso.
Le nuove edizioni per il 2014, avranno luogo il 22 gennaio a Castel di lama, il 19 marzo ad Ascoli Piceno e il 21 Maggio di nuovo a Grottammare.
Per iscriversi: www.scuoladidiabete.it, info@scuoladidiabete.it., facebook:com/scuoladidiabete o telefonare allo 0735793315/0735358272