ACQUAVIVA PICENA – Domenica 5 gennaio, come tradizione vuole, sono arrivati ad Acquaviva i Re Magi.
Accompagnati dalla musica suonata da due zampognari, Gaspare, Melchiorre e Baldassarre sono entrati nella chiesa di San Niccolò, dove erano attesi da molti bambini, portando con sé oro, incenso e mirra.
Subito dopo il loro arrivo, si è tenuto un momento di preghiera durante il quale alcuni bambini hanno cantato le canzoni della recita di Natale, Un tesoro per tutti.
Al termine del momento di preghiera, i bambini hanno avuto la possibilità di fare delle domande ai Re Magi che hanno risposto con molto piacere, per poi deporre i propri doni ai piedi del Bambinello e regalare, a tutti i bambini presenti in chiesa, dei sacchetti con caramelle preparati con tanta pazienza dalle educatrici.
A questo punto non poteva mancare una conclusione in allegria della festa dell’Epifania che, come si suol dire, tutte le feste porta via: tre tombolate e premi vari per tutti e una merenda con panettoni e pandori. Il pomeriggio di festa è terminato con una messa celebrata dal parroco don Alfredo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *