COLONNELLA – Si è svolto ieri l’evento più atteso delle festività natalizie a Colonnella: il tradizionale presepe vivente nel centro storico della cittadella teramana, uno degli itinerari presepistici più apprezzati della Provincia.

La rievocazione storica della Natività, giunta quest’anno alla sua 36esima edizione, è organizzata dalla Pro Loco di Colonnella e vanta 37 scene e più di 150 figuranti.

Il Presepe si distingue per la sua originalità e cura dei particolari. Di notevole pregio il confezionamento dei costumi, la fedele ricostruzione degli ambienti, nonché la scelta dei personaggi. L’atmosfera è resa ancora più suggestiva dalla bellezza artistica del centro storico, all’interno del quale si svolge la scena. L’illuminazione, fatta di torce e falò, rende l’atmosfera unica. I sottofondi musicali mistici e contemplativi, fanno da accompagnamento al crescendo emotivo, che mano a mano la Natività suggerisce. Un’esperienza unica nel suo genere, carica di attese e suggestioni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *