Rando Angelini

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Parte oggi, 4 gennaio il corso di informatica gratuito per gli over 65 residenti nel Comune di Sant’Egidio alla Vibrata. La nuova iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale su un progetto dalla Regione Abruzzo, ha come intento quello di far acquisire, ai cittadini over 65 residenti nel Comune, competenze necessarie ad un primo utilizzo del computer, per svago o per lavoro per colmare la distanza, a livello di utilizzo, tra le varie generazioni.
Il corso verterà sulla gestione dei file, all’elaborazione di testi, alla navigazione in internet ed all’uso della posta elettronica.
“In questi periodi molto tecnologici”, spiega il primo cittadino Rando Angelini, “ dove i giovani vivono pienamente il loro tempo in ambito informatico, si offre la possibilità a diverse persone adulte di frequentare, gratuitamente, percorsi formativi e di mantenersi cittadini attivi, sia mentalmente, sia intermini di aggregazione ed entrare a pieno titolo nel modo digitale”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *