RaichiAlessandra

GROTTAMMARE – Sabato 11 Gennaio alle ore 21,30 al Teatro delle Energie, la Prima Nazionale del dramma contemporaneo a colori “La ridicola notte di P” .

La storia della morte di Arlecchino per colpa di Pierrot: questa la trama dello spettacolo scritto, che avrà il compito di aprire la nuova rassegna di prosa.
Nata dalla sinergia tra l’ amministrazione comunale di Grottammare e l’ associazione Lido degli Aranci, sotto la supervisione artistica di Stefano Marcucci, la rassegna è la prima grande novità del salotto culturale cittadino 2014.
Sul palco alcune star della televisione italiana del calibro di Paolo Gattini ed Alessandra Raichi ( in foto) oltre a volti storici della fiction Cento Vetrine, come Luca Biagini e Marco Zannoni (alias Edoardo Della Rocca & Aurelio Papisca nella soap).

La perla dell’ adriatico scelta come città da prima nazionale, grazie ad un nuovo modo di concepire ed intendere la produzione teatrale, sostenibile ed al contempo qualitativamente invidiabile, grazie alla Regia di Federico Vigorito.
Musiche originali del M° Stefano Marcucci (premiato Grottammarese dell’ anno 2012), scene e costumi di Luisa Nisco , produzione Associazione Arteficio di un opera di M.Berardi.
Una rassegna che animerà Grottammare per la prima parte dell’ anno con diversi appuntamenti; un teatro contemporaneo, che vedrà negli spettacoli a seguire la partecipazione della comica Emanuela Aureli e dell’attore Marco Zannon.
Scatta dunque il semaforo verde per la passione teatrale, arricchita anche dal teatro amatoriale di commedie nostre, con il meglio delle compagnie dialettali marchigiane ed abruzzesi che si contenderanno la novità del premio associativo “Grottammare Mask ”.
Anno il 2014 che seguerà il record di produzioni artistiche per la Lido degli Aranci, con ben 13 rappresentazioni teatrali e l’ organizzazione delle selezioni per il trentennale del Festival Cabaret Amoremio!
Cresce intanto l’ attesa cittadina per la consegna del prestigioso premio “Grottammarese dell’ anno”…
Per prevendita ed informazioni generali: Lido degli Aranci 335.6234568/ email ass.lidoaranci@libero.it

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *