“Donne in movimento”. Ha preso il via un progetto promosso dall’Us Acli-Comitato regionale Marche, grazie al contributo concesso dalla Susan Komen Italia onlus, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno.
Nel corso del 2014, grazie alla collaborazione tra i due enti, e in tutto il territorio regionale, saranno organizzati vari corsi di attività motoria finalizzati a svolgere un’efficace attività di prevenzione.
“Lo studio delle scienze motorie come trattamento preventivo del cancro – dice Gianni Palermi, responsabile del progetto per conto dell’Us Acli Marche – sta vivendo negli ultimi anni una fase di forte ricerca scientifica e in base all’attuale situazione scientifica emerge un’uniformità di pensiero sugli effetti positivi prodotti dall’esercizio fisico applicato al cancro”. L’iniziativa “Donne in movimento” è organizzato in collaborazione con i comitati provinciali dell’U.S. Acli delle Marche e consiste dunque in attività di prevenzione primaria attraverso lo svolgimento di attività motoria in maniera continuativa. “Il nostro progetto – conclude Palermi – consiste in esercizi di recupero funzionale e preventivi che saranno disposti in maniera complementare nella programmazione”. Info: http://usaclimarche.wordpress.com

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *