coro Vescovo

La diocesi si sta preparando per l’accoglienza del nuovo vescovo Mons. Carlo Bresciani per il 19 gennaio 2013 pomeriggio.
Tutti sono chiamati a animare i vari momenti dell’accoglienza, in particolare la Commissione Musica Sacra dell’ufficio liturgico invita tutti i cori della diocesi per animare con il canto la  Celebrazione Eucaristica dell’insediamento del Vescovo Carlo. Per favorire la partecipazione alle prove esse saranno sia a Porto d’Ascoli nella Chiesa della Ss. Annunziata che a San Benedetto in Cattedrale per concludere con due prove collettive sempre in Cattedrale, secondo il calendario che trovate qui nella lettera di: Convocazione insediamento (convocazione mandata da Massimo Malavolta per l’ufficio diocesano ai responsabili dei cori parrocchiali).

Si chiedono anche disponibilità di musicisti delle parrocchie che suonino qualche strumento, per arricchire e accompagnare il canto dei cori. L’insediamento del nuovo Vescovo è una grande occasione di festa e che ad accoglierlo ci sia un grande coro formato dai diversi cori parrocchiali è un bel segno, esprime il canto di festa corale di tutta la diocesi che insieme accoglie il proprio pastore con giubilo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *