Oltre 124.000 volte grazie ai nostri visitatori unici, un 2013 scoppiettante tra curiosità e gli Auguri di un ottimo inizio

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Presentazione Carta della Diocesi 3

DIOCESI SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il primo maggio 2012 la redazione del settimanale L’Ancora ha presentato il nuovo giornale on line della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto con indirizzo www.ancoraonline.it in occasione dell’inizio dei festeggiamenti per i 30 anni dell’edizione cartacea.

La crescita è stata costante fin dall’inizio e nel 2013 il giornale ha registrato (fonte google Analytics) 124.302 visitatori unici che si sono informati sul nostro giornale on line e che tornano costantemente.
Il progetto è partito grazie al sostegno del nostro Vescovo Gervasio Gestori e all’incoraggiamento di Don Claudio Marchetti.
Abbiamo deciso di offrire anche questo servizio alla comunità, con aggiornamenti giornalieri, perché crediamo che internet sia un luogo da abitare, soprattutto per coinvolgere la fascia giovanile.

Il nostro scopo è di scrivere il bello di ciò che accade nella nostra diocesi, cercando di raccontare la foresta che cresce.
Cerchiamo di offrire sempre una lettura dei fatti da parte dell’ottica Cristiana, non trascurando ciò che accade nella società.

Tanti sono stati i progetti realizzati dal nostro giornale tra cui gli incontri con l’autore, la carta dei territori della Diocesi, il concorso letterario la mostra di modellismo e molto altro.

Da orgoglioso “capitano” di questo vascello devo ringraziare tutte le persone che hanno creduto e condiviso questo nostro progetto. In particolare il più grande va ai miei genitori che concretamente mi hanno permesso di portare avanti questo “lavoro” al quale ho dedicato un impegno giornaliero.
Grazie perché mi hanno supportato, sostenuto economicamente e moralmente!

Un grazie grandissimo al nostro Vescovo Gervasio Gestori, che ci ha guidato, sostenuto moralmente dimostrandoci affetto e comprensione.
Con il Vescovo ringraziamo anche Don Claudio Marchetti, Don Gianni Croci, Padre Gabriele di Nicolò (nostro assistente spirituale), don Matteo Calvaresi e tanti altri amici sacerdoti.
Un grazie a tutti i nostri lettori che in questi mesi ci hanno dato prova di fiducia, affetto e stima.

Un grande grazie va al nostro Direttore Pietro Pompei, per la sua preziosa collaborazione, il suo tangibile supporto e la sua esperienza, e a cui dedichiamo la canzone di Vasco “Eh… già” Sembrava la fine del mondo… ma siamo ancora qua!

Un altro grande grazie ai nostri collaboratori (crescono sempre di più) che con passione e costanza si impegnano affinché le informazioni che forniamo siano sempre aggiornate e attente.
Un altro grande grazie va al nostro informatico Gabriele Pagnotta che è sempre disponibile per migliorare il nostro giornale!

Un ultimo grande ringraziamento è per il direttore di Zenit (la più importante agenzia di informazione cattolica mondiale) Antonio Gaspari, una grande persona di fede, per la fattiva e concreta collaborazione con la nostra testata. Noi stiamo a Zenit, come una formica sta ad un gigante, ma lui ha sempre fatto in modo che questa distanza non si percepisse.

Non ce n’è voglia nessuno, ma il complimento più grande in questo 2013, comunque, lo abbiamo ricevuto dal nuovo Vescovo Eletto Carlo che inaspettatamente ci scrisse:
“Cari redattori de l’Ancora online, non sapendo come raggiungervi altrimenti in questo momento, ricorro all’e-mail. Sono Mons. Carlo Bresciani, come ben sapete il vescovo eletto di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.
Ho seguito le vostre dirette e quanto avete fatto in occasione della mia nomina e non posso che congratularmi con tutti voi per il bel lavoro (e le fatiche connesse) che avete fatto.
Vi sono grato, anche perché mi state aiutando a conoscere la diocesi che il Papa mi ha affidato e a condividerne le vicende attraverso la cronaca che voi puntualmente offrite.
Grazie davvero. Vi auguro un buon lavoro e ogni bene nel Signore Gesù. Che il Signore vi benedica”.

Alcune curiosità del 2013:
I tre articoli più letti sono stati:
– Ciao Bruno, mi mancherai amico dell’alba! 

– VIDEO Il Papa saluta Cesare della Parrocchia Cristo Re

– Mons. Carlo Bresciani è il nuovo vescovo diocesano

Le nazioni da dove ci leggono di più dopo l’Italia:
1) Stati Uniti con 2726 visite
2) Norvegia con 1560 visite
3) Germania 535 visite

Curiosità in generale delle visite:
Russia 148 visite
Australia 91 visite
Israele 64 visite
Cina 11 visite
Cuba 1 visita

Come ultima cosa dedichiamo a tutti i nostri lettori la canzone di Morandi: Grazie a Tutti!
Grazie a chi ci vuole bene, chi ci ha insegnato a guardare avanti, e anche a chi ci ha fatto male, ci è servito per capire…
Ad un sorriso sconosciuto… a chi non c’ha tradito quella volta… è una questione di ironia…
E quando credi che sia finita un occasione nuova avrai!

Tanti auguri a tutti di un ottimo inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *