FOTOGALLERY Corale Sisto V che passione!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Marco Concetti

GROTTAMMARE – Giovedì 26 Dicembre ha avuto luogo nella Chiesa di San Pio V il 34° Il Gran Concerto di Natale della Corale Sisto V alla presenza del Vescovo Monsignor Gervasio Gestori, il Sindaco di Grottammare Enrico Piergallini, il vice sindaco Alessandro Rocchi, il parroco della Chiesa ospitante il Reverendo Monsignor Giovanni Flammini e diversi rappresentanti del consiglio comunale sia di maggioranza che di opposizione.

La manifestazione ha avuto un grande successo con la chiesa gremita che ha fatto da contorno ad una stupenda esibizione dei coristi, del soprano solista Patrizia Perozzi e dell’orchestra composta per l’occasione di violini, trombe, flauti, oboe, violoncelli ed organo.
Il Direttore M° Luigi Petrucci ha voluto fare gli auguri di pronta guarigione e dedicare il concerto al corista Mario Petrelli, fondatore e promotore della corale, da sempre in prima linea per Grottammare, nonché memoria storica e poeta.
La fantastica copertina di questo concerto è stata ideata dal fumettista di caratura nazionale Angelo Maria Ricci, sempre vicino alle tematiche grottammaresi il quale per l’occasione ha elaborato un disegno del vecchio incasato reso ancor più magico da una stupenda nevicata.
Il gran numero di persone presenti alla manifestazione hanno dato prova del grande attaccamento da parte della cittadinanza alla Corale Sistina, la quale con profondo onore e senso del dovere ricambia rappresentando la città durante le proprie trasferte, ultima in ordine cronologico il 14 Dicembre 2013 a Roma nella Basilica di Santa Maria Maggiore.
Con questo appuntamento la Corale Sisto V conclude in bellezza il suo 2013 augurando a tutti un felice anno nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *