Bando per “Donne che fanno arte”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

donne

REGIONE MARCHE – La Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa, ha pubblicato un bando dal titolo “Donne che fanno arte” rivolto ad artiste non ancora conosciute nel panorama delle arti pittoriche e che non hanno mai partecipato ad esposizioni.

Il fine dell’iniziativa è quello di offrire un contributo al settore dell’arte ed in particolare alle artiste provenienti dai territori delle cinque province marchigiane.

Il Bando è rivolto ad artiste non ancora conosciute nel panorama delle arti pittoriche e che non hanno mai partecipato ad esposizioni, ma anche ad artiste che hanno già esposto: infatti il concorso è diviso in due sezioni, riservate l’una ad artiste emergenti e l’altra ad artiste già note.

La partecipazione alla selezione è aperta a tutte le donne, senza limiti di età, ma che abbiano compiuto il diciottesimo anno alla data di pubblicazione del bando e che risultino residenti nella Regione Marche. Ogni partecipante può inviare una sola opera, inedita, che verrà inserita nella sezione di appartenenza dell’artista.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro l’11 gennaio 2014. La prima classificata per ciascuna delle due sezioni del bando avrà in premio l’allestimento di una mostra personale all’interno di Villa Vitali di Fermo dal 15 al 23 marzo 2014.

Il testo integrale del bando è consultabile qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *