VIDEO L’incontro del Vescovo con i Politici

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Inontro PoliticiDIOCESI – Una tradizione che dura dai tempi del Vescovo Chiaretti e che continua anche quest’anno. Si tratta dell’incontro del Vescovo con gli esponenti politici diocesani e provinciali nell’imminenza delle festività natalizie. L’incontro si è svolto nella mattinata del 20 dicembre presso la sala convegni della Caritas Diocesana a San Benedetto del Tronto, quartiere Ponterotto. Moderatore dell’incontro è stato il nostro Direttore Pietro Pompei.

Molto bello è stato il discorso di mons. Gestori che ha ufficializzato la sua permanenza ad Acquaviva, nonostante abbia avuto proposte dalla sua terra d’origine. Prendendo come spunto le parole di Madre Teresa di Calcutta, il nostro Vescovo ha invitato i Politici a fare la loro parte, mettendo assieme piccole gocce di acqua limpida formanti limpidi oceani. Il 2013 che sta per terminare sarà ricordato come uno degli anni più difficili; a tal proposito il nostro Vescovo ha invitato tutti, dalle istituzioni fino alla gente comune, ad abbattere tutti quei muri o quelle barriere, grandi o meno grandi che siano, presenti nel mondo in cui viviamo.

L’incontro è stato caratterizzato dagli interventi del Sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari e del Presidente della Provincia Piero Celani, i quali hanno consegnato dei doni al nostro Vescovo. Inoltre, è intervenuto anche l’ex Sindaco di Ripatransone Ubaldo Maroni, il quale ha ricordato sinteticamente i diciassette anni di rapporti tra Mons.Gestori e il mondo politico Diocesano.

I presenti all’incontro sono stati: il Sindaco di Monteprandone Stefano Stracci, il Sindaco di Montedinove Antonio Del Duca, il Sindaco di Acquaviva Picena Pierpaolo Rosetti, il Sindaco di Ripatransone Remo Bruni, il Sindaco di Colonnella Leandro Pollastrelli, il Sindaco di Cossignano Roberto De Angelis e il Sindaco di Cupra Marittima Domenico D’Annibali.

Al termine dell’evento sono stati consegnati ai Politici presenti, il messaggio augurale del Vescovo per le festività natalizie e l’invito per la Celebrazione in Cattedrale il 1 gennaio 2014, in occasione della Giornata mondiale della Pace, che avrà come tema: “fraternità, fondamento e via per la pace”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *