I luoghi delle feste a Monteprandone

Condividi questo articolo sui social o stampalo

stefano stracci

La città di Monteprandone conferma e rilancia i suoi tradizionali eventi natalizi, con le installazioni che saranno ospitate nei seguenti luoghi:

via Limbo: la Pro Loco di Monteprandone mantiene la tradizione dell’allestimento del presepe a grandezza naturale in via Limbo. Dal 24 sera al 6 gennaio. Inoltre offrirà una degustazione gratuita di vin brulè e “pan di Natale” (“fristingo”) nei giorni 25, 26, 29 dicembre, 1, 5 e 6 gennaio dalle ore 16 alle ore 19.

Centro culturale comunale “Palazzetto Parissi”: mostra di presepi artistici provenienti da diversi paesi delle Marche e d’Italia, patrocinata dall’Amministrazione Comunale a cura de l’Associazione culturale “Mons. Eugenio Massi” in collaborazione con l’associazione “Segui la cometa”. La mostra dei presepi artistici è visitabile tutti i giorni dal 24 dicembre al 6 gennaio dalle 16,00 alle 19,00.

Chiostro del Santuario di San Giacomo della Marca: Mega presepe meccanico con pezzi storici, realizzato dall’appassionato Fra Carlo che grazie alla collaborazione di alcuni fedeli ha anche realizzato un grande allestimento presepiale

Oltre alle installazioni è possibile visitare nei giorni 29/12 e 5-6 gennaio 2013 dalle 16,00 alle 18,30 la rete museale di Monteprandone: il museo dedicato a San Giacomo della Marca presso il Santuario Madonna delle Grazie, la Civica libreria dei Codici di San Giacomo della Marca presso i locali di Palazzo Parissi, il museo parrocchiale di “Arte Sacra” presso la Chiesa di San Niccolò di Bari nel centro storico.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *