stefano stracci

La città di Monteprandone conferma e rilancia i suoi tradizionali eventi natalizi, con le installazioni che saranno ospitate nei seguenti luoghi:

via Limbo: la Pro Loco di Monteprandone mantiene la tradizione dell’allestimento del presepe a grandezza naturale in via Limbo. Dal 24 sera al 6 gennaio. Inoltre offrirà una degustazione gratuita di vin brulè e “pan di Natale” (“fristingo”) nei giorni 25, 26, 29 dicembre, 1, 5 e 6 gennaio dalle ore 16 alle ore 19.

Centro culturale comunale “Palazzetto Parissi”: mostra di presepi artistici provenienti da diversi paesi delle Marche e d’Italia, patrocinata dall’Amministrazione Comunale a cura de l’Associazione culturale “Mons. Eugenio Massi” in collaborazione con l’associazione “Segui la cometa”. La mostra dei presepi artistici è visitabile tutti i giorni dal 24 dicembre al 6 gennaio dalle 16,00 alle 19,00.

Chiostro del Santuario di San Giacomo della Marca: Mega presepe meccanico con pezzi storici, realizzato dall’appassionato Fra Carlo che grazie alla collaborazione di alcuni fedeli ha anche realizzato un grande allestimento presepiale

Oltre alle installazioni è possibile visitare nei giorni 29/12 e 5-6 gennaio 2013 dalle 16,00 alle 18,30 la rete museale di Monteprandone: il museo dedicato a San Giacomo della Marca presso il Santuario Madonna delle Grazie, la Civica libreria dei Codici di San Giacomo della Marca presso i locali di Palazzo Parissi, il museo parrocchiale di “Arte Sacra” presso la Chiesa di San Niccolò di Bari nel centro storico.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *