ACQUAVIVA PICENA –Domenica 22 dicembre, si è tenuta, presso la sede della Pro loco di Acquaviva Picena, l’inaugurazione della mostra pittorica “Acquaviva nell’Arte nel Natale”, evento organizzato dal Dott. Gian Luigi Pepa in collaborazione con la Pro Loco nella persona della presidente Antonella Pezzuoli. Grande soddisfazione da parte di Gian Luigi Pepa, organizzatore della manifestazione che a proposito dichiara: “ Acquaviva nell’Arte è un percorso iniziato da 4 anni; sono l’unico organizzatore e mi definisco un amante dell’arte con la A maiuscola e credo che essa sia parte integrante del DNA degli italiani. Con questa manifestazione voglio offrire un palcoscenico alle persone, agli artisti, che vogliono presentare le proprie opere, chiedendo in cambio un minimo di collaborazione. Acquaviva nell’Arte è alla sua prima edizione natalizia, dopo 4 anni di edizioni estive; siamo partiti dall’arte della pittura per passare a quelle della scultura, della fotografia e del canto, quest’ultima in collaborazione con l’Associazione Musicale F. J. Haydn di Martinsicuro. Per la prossima edizione estiva, Acquaviva nell’Arte avrà un programma importante, ma non voglio dare anticipazioni”.

All’inaugurazione è seguito, alle ore 21, il concerto lirico nella vicina chiesa parrocchiale di San Niccolò; si sono esibite, in un repertorio che comprendeva brani di W. A. Mozart, G. Carcani, G. B.Pergolesi, A. Adam, S. Torquati, M. Reger, G. Verdi, la giovane soprano Michela Varvaro e la pianista e compositrice Sara Torquati, accompagnate dalla lettura di brani, dedicati al natale, a cura di Gian Luigi Pepa.

La mostra presso la sede della Pro Loco in piazza San Niccolò potrà essere visitata fino al 6 gennaio nei seguenti orari: mattina 10:30 – 12:30 e pomeriggio 15:00 – 17:00. Gli artisti che hanno esposto le proprie opere sono: Gian Luigi Pepa, Emanuele Califano Lidak, Patrizia Guidotti, Ewa Maria Hamczyk, Patrizio Moscardelli, Marcello Poledrini, Laura Moretti, Anna Maria Giampieri, Nadia Portelli, Antonio Sguerrini, Elena Taffoni, Sandra Teodori, Giorgina Violoni, Angelo Torquati e Barbara Borsoni.

Il dott. Pepa ringrazia IFS Impianti di Acquaviva Picena, GF Infortunistica Stradale Privata, André Media Group ADS in Motion, La Brillante Agenzia di Servizi / SiService Servizi per l’Industria, VoxMedia Conciliazione & Arbitrato s.r.l. che hanno reso possibile la realizzazione di questo meraviglioso evento.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *