Il bilancio 2013 nella festa della Protezione Civile

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

image
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 21 Dicembre si è svolta, presso l’auditorium Tebaldini, la 7a Festa del Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile. Il gruppo, particolarmente numeroso quest’anno, si è ritrovato assieme alle autorità locali.

Alla presenza del Vicecomandante della Capitaneria di Porto Giuseppe Marzano, del Vicecomandante del Corpo Forestale dello Stato Antonio Marziali e del referente per il volontariato della Regione Marche Mauro Perugini, hanno fatto gli onori di casa il Vicesindaco e Assessore alla Protezione Civile Eldo Fanini, il Comandante della Polizia Municipale Pietro d’Angeli, il funzionario comunale referente di Protezione Civile cap. Vinicio Cipolloni e il coordinatore del Gruppo Gualtiero Chiappini. Anche il Prefetto di Ascoli Piceno ha voluto rivolgere il suo saluto e ringraziamento al Gruppo.

Durante l’incontro, a cui ha preso parte anche la classe quinta A del Liceo Scientifico “Rosetti”, è stato proiettato un vecchio filmato dell’alluvione di Firenze del 1966, episodio che vide per la prima volta all’opera in modo massiccio tanti volontari, soprattutto giovani studenti, seguito da un video riguardante le attività svolte dal Gruppo Comunale che quest’anno ha effettuato oltre 90 servizi e 5 esercitazioni finalizzata ad elevare la professionalità degli aderenti e a mettere a punto la macchina dell’emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *