Azione Cattolica, rinnovate le cariche in molte parrocchie, tutti i nomi eletti!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Festa del ciao catechisti Madonna della Speranza

A breve pubblicheremo gli articoli anche per le altre parrocchie!

GROTTAMMARE PARROCCHIA MADONNA DELLA SPERANZA
Una domenica intensa per l’Azione Cattolica della Parrocchia Madonna della Speranza, che dopo aver celebrato in modo semplice l’adesione, si è apprestata a vivere il momento dell’assemblea parrocchiale.
Adulti e giovani di AC si sono ritrovati a riflettere sulla traccia del documento Assembleare Proposto dal nazionale, ossia a ridirci i luoghi: famiglia, parrocchia e città ; le radici : interiorità e spiritualità ed i percorsi : il cammino associativo; nei quali e con i quali siamo chiamati a vivere il nostro essere associati di AC. Prendendoci a cuore la realtà e con la vicinanza costruttiva .
Dalla condivisione del documento assembleare sono scaturiti interrogativi personali e comunitari che ci hanno condotto ad una verifica del triennio trascorso e ci hanno portato a nuove proposte ed impegni da realizzare e vivere insieme. L’AC nella nostra parrocchia è un’associazione molto giovane ed è quindi ancora un “cantiere aperto, in costruzione” e forse non è ancora ben solida , ma abbiamo tutti percepito un nuovo entusiasmo, ed il desiderio di servire la Chiesa attraverso questa grande famiglia che ci dona grandi opportunità di crescita insieme.
Per quanto riguarda le nomine sono stati eletti ( tutti all’unanimità ):
Presidente: Palma Palmitessa
Responsabile Adulti: Tiziana Mattioli con Guidotti Claudia come vice resp.
Responsabile giovani: Valentina Mattioli con Chiara Talamonti come vice resp.
Responsabile ACR: Maria Grazia Spinelli con Nicole De Micheli come vice resp.
Affidiamo al Signore la nostra associazione parrocchiale e quanti hanno risposto “si” all’essere associato e a prendere impegni forti anche a livello diocesano, perché solo Lui sa fare cose meravigliose partendo dai nostri limiti e dalle nostre miserie.

MARTINSICURO PARROCCHIA SACRO CUORE
Nel Salone Parrocchiale della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Martinsicuro si è svolta l’assemblea parrocchiale dell’ Azione Cattolica dove state rinnovate le cariche per il triennio 2014 – 2017
Questo è il responso delle urne:
Responsabili ACR: Massetti Ornella e Torzolini Vincenzina
Vice Presidenti Giovani: Gasperi Samuel e Di Donato Rossella
Consiglieri: Miceli Eleonora e Caselli Giulia
Presidente Parrocchiale: Gasperi Simone

Simone Gaspari dichiara: “Vorrei dire GRAZIE a tutti voi che vi siete impegnati nel triennio scorso a guidare la nostra associazione e un grandissimo in bocca al lupo ai nuovi eletti nel Consiglio Parrocchiale. Ognuno di noi costituisce una ricchezza, un dono continuo di Dio: mai infatti dobbiamo dimenticare che in ogni uomo e donna c’è tutta la bellezza di Dio che effonde talenti specifici su ciascuno e che la nostra associazione deve saper valorizzare”.

Ora vorrei concludere con un messaggio di riflessione!
Spendi l’amore a piene mani! L’amore è l’unico tesoro che si moltiplica per divisione: è un dono che aumenta più sottai. E’ l’unica impresa dove più di spende e più si guadagna: donalo, diffondilo spandilo ai quattro venti, vuotati le tasche, scuoti il cesto, capovolgi il bicchiere e domani ne avrai più di prima.

Grottammare Azione Cattolica

GROTTAMMARE PARROCCHIA SAN PIO V
Durante l’Assemblea Parrocchiale, svoltasi ieri presso l’Oasi Santa Maria ai Monti di Grottammare, sono state rinnovate le cariche per il triennio 2014-2017. Questo il responso delle urne:
Responsabili ACR: Capretti Cristina e Lorenzo Felici
Vicepresidenti Giovani: Beatrice Binari e Gianni Iobbi
Vicepresidenti Adulti: Paola Di Felice e Patrizia Pirani
Presidente Parrocchiale: Michele Rosati
Ringraziando chi ha dato la disponibilità e l’impegno per guidare l’associazione nel precedente triennio, facciamo un grande in bocca al lupo al nuovo consiglio parrocchiale con queste parole di Papa Francesco:
“Il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.”

One thought on “Azione Cattolica, rinnovate le cariche in molte parrocchie, tutti i nomi eletti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *