A Santo Stefano il PalaNatale ospita i Gem Boy

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

image
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, il tendone del PalaNatale ospiterà uno degli appuntamenti più attesi di tutta la programmazione organizzata dalla cooperativa O.per.O. events con il contributo dell’Amministrazione comunale: il concerto dei Gem Boy.

Il gruppo rock demenziale più famoso in Italia, originario di Bologna, da 20 anni crea cover parodistiche di canzoni famose con riscrittura dei testi, trattando temi quali il sesso e la poca credibilità dei cartoni animati.

Alle spalle i Gem Boy hanno una carriera fatta di 2.000 concerti, 6 album ufficiali, decine di migliaia di mp3 sparsi su Internet e ben sei partecipazioni al programma comico di Italia 1 “Colorado Cafè”. I membri del gruppo sono Carlo “CarlettoFX” (voce), Max (tastiera), Matteo (batteria), Andrea (basso), Alessandro “J.J. Muscolo” (chitarra) + Michele “Sdrushi” (Editing Fuck-totum).

Negli ultimi anni i Gem Boy sono stati la band che ha accompagnato i live di Cristina D’Avena. Una grande operazione revival che ha permesso alla “regina dei cartoni animati” di tornare a cantare sui palchi italiani riscuotendo un successo inaspettato con migliaia di partecipanti, soprattutto nella fascia di età tra i trenta e i quaranta anni che evidentemente ha nostalgia degli anni ’80.

Il leader, nonché voce del gruppo, è anche conosciuto per il sito “CarlettoFX Ridoppiaggity”, sito umoristico nel quale vengono pubblicati film da lui ridoppiati con gag sullo stesso stile delle canzoni dei Gem Boy.

Recentemente, i Gem Boy hanno cambiato registro, decidendo di creare musiche tutte loro. Nei concerti propongono solitamente anche cover che non inseriscono negli album ma nella serata al PalaNatale, che sarà anche la loro prima esibizione a San Benedetto del Tronto, non mancheranno di eseguire i classici del loro repertorio come “Orgia Cartoon”, “Just my imagination”, “Holly e Benji”, “La guerra di Piero”, “Fatalità”, “Potter Fesso”, “Batman” e tanti altri….

Il concerto inizierà alle 22. Il costo del biglietto è 10 euro con consumazione. Per informazioni operoevents@gmail.com oppure 333.5099339.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *