Caritas Vescovo

DIOCESI – Il 20 dicembre 2013 della Caritas non è stato legato soltanto all’incontro del Vescovo Gestori con i Politici. Nella serata, sempre alla presenza del nostro Vescovo e del direttore Diocesano CARITAS Don Umberto Silenzi, sono stati inaugurati e benedetti le nuove stanze presso l’edificio, primo passo di un processo di restyling dell’immobile posto in località Ponterotto (San Benedetto del Tronto), che culminerà con l’apertura del poliambulatorio, che tratteremo una volta ultimato.

L’area oggetto di inaugurazione è quella orientale, prossima all’area d’ingresso. In questa sezione sono presenti l’ufficio del Direttore, il Centro d’Ascolto, l’archivio, la segreteria e in prossimità della cappella, il centro condivisione viveri. Oltre al nostro Vescovo e a Don Umberto, hanno partecipato una ventina d’invitati, la cui rappresentanza politica è stata capeggiata dall’On. Pietro Colonnella, già presidente della Provincia.

La serata del 20 dicembre ha avuto altri eventi: da una parte la cena, preparata dai ristoratori locali, dall’altra la Celebrazione avvenuta prima dell’inaugurazione ufficiale.

Con questo evento si è chiuso il 2013 della Caritas, di cui noi dell’ancora ci siamo occupati in modo approfondito, con appositi servizi, sulla giornata del migrante e sul Centro Missionario Diocesano, diretto da Don Nicola Spinozzi. Prossimamente, pubblicheremo un’interessante intervista al Direttore Don Umberto Silenzi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *