Pubblichiamo una lettera di un nostro lettore sulla bellezza dell’Adorazioni Eucaristica

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Coro Movimento con la gioia nel cuore

Di Giuseppe Spinozzi

Vi invito a partecipare alle adorazione Eucaristiche organizzate dal movimento “Con la gioia nel Cuore” perchè la presenza dei canti e delle letture durante la contemplazione riesce a coinvolgere nell’adorazione anche quelle persone che non riescono a comprendere appieno il significato delle devozioni e dei rituali e a far sì che la contemplazione non sia impedita dall’aridità che a volte si può sperimentare a causa della nostra dissipazione.

Nel libro dell’ esodo leggiamo che “quando Mosè scese dal monte Sinai, non sapeva che la pelle del suo viso era diventata raggiante, poiché aveva conversato con lui” (Es 34, 29). Molti non se ne accorgono, ma tante persone, tornando nel proprio ambiente dopo quei momenti, hanno il viso che è diventato diverso, più gioioso, a tratti raggiante, poiché hanno contemplato il Signore. Ed è sicuramente questo il più bel dono che possiamo fare a chi incontriamo.

Il fuoco eucaristico che si è recentemente acceso in tutta San Benedetto sotto la guida di Maria Immacolata, devozione perpetua della nostra città, è segno di sicura speranza per la nostra Chiesa ed è la realizzazione perfetta delle parole del Santo card.Schuster che, riferendosi alla visione profetica delle due colonne di Don Bosco del 1862, disse: “la Chiesa e il popolo cristiano si salveranno con queste due devozioni: l’Eucaristia e Maria, Aiuto dei Cristiani”.

Il prossimo appuntamento sarà lunedì 23 dicembre alle ore 21.30 presso la Chiesa di San Giuseppe in Piazza Matteotti.

3 thoughts on “Pubblichiamo una lettera di un nostro lettore sulla bellezza dell’Adorazioni Eucaristica

  • 22 dicembre 2013 at 07:58
    Permalink

    Cosa dire di Peppe… una persona speciale che ha incontrato veramente il Signore e da anni con la preghiera e il suo esempio ha infuocato il cuore di tantissime persone. Sempre pronto ad aiutare il prossimo e il bisognoso, devoto della Regina della Pace ha fatto del Santo Rosario il suo scopo di vita. Il movimento religioso con la gioia nel cuore lo ringrazia perché
    e’ “SOL❤️ GRAZIE” a Peppe Spinozzi che si è potuto costituire.
    Grazie Peppe e grazie Lorella.

    Reply
  • 22 dicembre 2013 at 12:51
    Permalink

    Ho avuto modo di partecipare alle adorazioni del gruppo Con la gioia nel cuore e sono state tutte un’esperienza di fede e di profonda gioia.

    Reply
  • 22 dicembre 2013 at 13:16
    Permalink

    Le Adorazioni del movimento religioso “Con la Gioia nel Cuore” sono meravigliose, ogni volta è come tornare a Medjugorje, nel luogo dove tutto è iniziato. I canti infrangono il ghiaccio che abbiamo nel cuore per poter accogliere Gesù in noi; solo Lui è medico delle nostre anime e solo Lui può entrare nel nostro cuore se ci apriamo in umiltà. I nostri volti distesi sono segni visibili della Grazia del Signore. Ringrazio Dio per aver messo tutto ciò sulla mia strada.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *