Festival
MONTEPRANDONE – Ai concerti presso il Centro Intermodale “Orlando Marconi” si affiancano anche iniziative culturali collaterali. Il ricavato va all’AIL.
Il 21 e il 22 dicembre 2013, presso il Centro Intermodale “Orlando Marconi” di Centobuchi, si svolgerà la seconda edizione del “17 Festival”.
La due giorni in musica è organizzata dall’omonima Associazione presieduta da Massimo Croci, con il contributo del Comune di Monteprandone, il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, e del Consiglio Regionale – Assemblea legislativa delle Marche, in collaborazione con il Gruppo Marconi, l’associazione Musica contro le mafie, Libera e la sezione Comunale Monteprandone dell’Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue).
L’apertura cancelli è prevista per le ore 20, l’inizio dei concerti per le ore 20:30. Il ticket di ingresso costa 8 euro e il ricavato sarà devoluto alla sezione Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie) di Ascoli Piceno. 

Sul palco si alterneranno dei quotatissimi interpreti dell’attuale scena alternativa italiana. I protagonisti di sabato 21 dicembre sono: Area 765, Claudia Cloe Sala, Dario Brunori, Di Martino, Federico Cimini, Fry e Ice (Modena City Ramblers), Le Idee Di Plastica, Nuju, Rosso Piceno. Dj set con: Eva Kant, Vpervittoria Counts dj e Marco Mattioli dj. I protagonisti di domenica 22 dicembre sono: A Toys Orchestra, Management Del Dolore Post Operatorio, Nikkè, Tying Tiffany, Una. Dj set con: Guerriero Vocal Surfing, Denny dj e Erni dj.
La Scuola di Musica 12 note si esibirà con un saggio di Natale. Ai concerti si affiancheranno numerosi eventi collaterali. Il 21 dicembre alle 17:30, in anteprima regionale, la proiezione del Documentario “Musica contro le mafie – L’alternativa”; a seguire la presentazione del libro “Musica vs le Mafie” e successivo dibattito.
Nei giorni 21 e 22 dicembre il Centro Logistico Marconi ospiterà, in mostra permanente, i dipinti di Iuri Paolini, la ExpoPhotoGallery “La Musica”, la ExpoChildren’s Drawing “la Musica è vita”, con i disegni realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Monteprandone (Scuole Primaria e Secondaria). Sarà, altresì, presentato il libro “Testimone di un eccesso”, di e con Bernardino Mattioli.

Per informazioni e prevendite, consultare www.17festival.com e su Facebook ‘Associazione 17 Festival’. Prevendite presso ulteriori punti vendita, nelle regioni Marche e Abruzzo.

Festival Monteprandone

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *