Screenshot_1
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sindaco Giovanni Gaspari ha ricevuto ieri comunicazione ufficiale che la Giunta regionale ha destinato 80.000 euro alla messa in sicurezza dell’alveo del torrente Ragnola, in particolare del tratto compreso tra la Statale 16 e via Monte Aquilino ripetutamente danneggiato dalle forti precipitazioni.

“Sono grato sia al presidente Spacca sia all’assessore alla difesa del suolo Paola Giorgi per aver mantenuto l’impegno preso – dice soddisfatto il sindaco Gaspari – la necessità di reperire finanziamenti per la messa in sicurezza del Ragnola era stata infatti rappresentata all’assessore Giorgi nell’incontro che ebbi con lei a fine giugno e poi ribadita al presidente Spacca. Le forti piogge delle ultime settimane avevano aggiunto ulteriori motivi di preoccupazione che avevo rappresentato ai vertici regionali ed ora è arrivata la risposta che speravamo. Ora l’impegno – conclude Gaspari – è orientato a spendere nel miglior modo possibile e con celerità questi soldi per far sì che anche questo problema sia rapidamente risolto”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *