- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Al via il PalaNatale

palanatale 2013
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stata già montata in piazza Mar del Plata a San Benedetto del Tronto la tensostruttura che da mercoledì 25 dicembre ospiterà il PalaNatale, contenitore di manifestazioni natalizie organizzato dalla Cooperativa “O.per.O.” con il contributo dall’Amministrazione comunale.

In programma otto giorni di concerti, spettacoli e eventi culturali per grandi e piccini fino a mercoledì 1° gennaio 2014: il tendone aprirà ufficialmente i battenti il giorno di Natale sarà il gruppo Radio Babylon con il concerto “Reggae Christmas”, una lunghissima notte di ritmi e sonorità reggae.

Il progetto Radio Babylon nasce nel 1997 da un gruppo di amici che avevano in comune la stessa passione per la musica. Le prime esibizioni dal vivo iniziano all’incirca l’anno seguente. Il repertorio dei primi concerti comprendeva classici dello Ska degli anni 60’ & 70’ fino allo ska più attuale. Successivamente il gruppo inizia a proporre brani inediti di propria produzione, sviluppando una “formula” vivace e frizzante, ma nello stesso tempo grintosa senza mai sottovalutare l’importanza dei testi. E’ del 1999 il primo “demo” auto-prodotto. Sempre nell’estate del 1999 questi ragazzi rientrano tra i primi 12 finalisti, su 110 partecipanti, al concorso nazionale “Rock no Stop” organizzato dal settimanale “Avvenimenti”.

Il primo CD ufficiale “BUSKA” viene realizzato nel 2002, mentre il secondo “Lei non sa chi sono io” nel 2007. Quest’ultimo vede la collaborazione di Roy Paci e degli “Aretuska”. Attualmente i “Radio Babylon” stanno lavorando a nuovi brani per un nuovo progetto discografico.

Sul palco del PalaNatale salirà una formazione di 10 artisti: Tiberio Tiberi (voce e chitarra), Edoardo Corsalini (chitarra solista), Paolo Della Mora (basso), Gianni Gianferro (fisarmonica), Marco Mariani (tastiere e cori), Daniele Cherubini (trombone e cori), Roberto Bottegoni (sax tenore), Roberto Gasparrini (tromba), Luca Cingolani (percussioni), Michele Lelli (batteria).

Prima e dopo l’esibizione dei Radio Babylon, la serata sarà animata dai djset delle crew Bass Unity e Muccigna. Il concerto, ad ingresso gratuito, inizierà alle 22. Per informazioni operoevents@gmail.com oppure 333.5099339.

Ricordiamo che il programma completo degli appuntamenti del PalaNatale è consultabile sul sito del Comune ww.comunesbt.it direttamente dalla home page.