“Salute in cammino” a Porto d’Ascoli – camminata per Santa Lucia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Salute in cammino

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione della festività di Santa Lucia, particolarmente sentita nella nostra città, anche i partecipanti al progetto “Salute in cammino” hanno voluto unirsi alla festa.

Da Piazza Cristo Re, infatti, sono state numerose le persone che hanno aderito all’invito dell’U.S. Acli Marche e che, approfittando della consueta camminata settimanale, si sono recate presso la chiesa di Santa Lucia a San Benedetto del Tronto.

L’occasione è stata anche utile per comunicare ai partecipanti che, viste le festività natalizie, di fine 2013 e di inizio 2014, le camminate del venerdì a Porto d’Ascoli saranno sospese per riprendere venerdì 10 gennaio 2014.

“Salute in cammino” è organizzata con la collaborazione dei comitati di quartiere di Porto d’Ascoli centro, Ragnola, Sentina, Agraria, Fosso dei Galli e Mare, con le associazioni Delta e Punto Fitness e diretta dal prof. Gianni Palermi.

“Gli obiettivi dell’iniziativa – dicono i dirigenti dell’U.S. Acli Marche – sono quello di combattere il grave problema dell’obesità e della vita sedentaria, che si fa sempre più allarmante, ma anche creare momenti di aggregazione e socializzazione per la popolazione di Porto d’Ascoli e di zone limitrofi”.

In sei mesi di attività i risultati del progetto sono stati particolarmente incoraggianti visto che a Porto d’Ascoli si è riusciti a coinvolgere persone di età compresa tra 7 e 82 anni.

Per informazioni sull’iniziativa ci si può rivolgere alla seguente mail: marche.usacli@acli.it, oppure al numero 3495711408 oppure alla pagina facebook SALUTEINCAMMINOPDA o all’account twitter SALUTEINCAMMINOACLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *