- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Festa grande a Sant’Egidio alla Vibrata, la gioia dei parrocchiani!

Sant'Egidio 5

Leggi anche Riaperta la Chiesa a Sant’Egidio alla Vibarata

Di Anastasia Di Lorenzo

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Dopo tanto tempo finalmente è stata riaperta la Chiesa del Sacro Cuore.
La comunità di S. Egidio ha partecipato con gioia alla toccante e coinvolgente cerimonia presieduta dal nostro amato vescovo Gervasio Gestori.
Alla celebrazione era presente anche il sindaco Rando Angelini.
La chiesa rinnovata era piena di luce C’è stata innanzitutto la benedizione del fonte battesimale, poi è seguito il battesimo di Alessandra e il sessantesimo anniversario di una coppia Santegidiese.
Particolarmente toccante è stata la consacrazione dell’altare.
Non è solito assistere a una tale benedizione e vedere il Vescovo ungere l’altare col sacro Crisma è stato sorprendente anche per le nostre suore che hanno confessato di assistervi per la prima volta.
È stato bello vedere come dopo che è stato accesso l’incenso le suore hanno pulito e rivestito con cura e amore il nuovo l’altare.
La celebrazione è stata animata dal coro.
Infine ci sono stati i ringraziamenti e i saluti del consiglio pastorale e del sindaco Angelini che tra le altre cose ha sottolineato la bellezza della nostra nuova chiesa per la luce che riesce a dare il “nostro don Tommaso”.
Voglio anche io ringraziare il nostro grande Don Tommaso che era emozionatissimo, felice di aver realizzato il sogno di sempre e adesso posso dirvi che abbiamo la chiesa più bella della diocesi.
Visitarla per crederci!