Locandina un libro sotto l'albero
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna anche quest’anno la fortunata iniziativa “Un libro sotto l’albero”, giunta alla sua quinta edizione. Chi visiterà la biblioteca comunale “Lesca” nel pomeriggio di venerdì 20 dicembre, a partire dalle 16, riceverà un libro in dono da scegliere tra narrativa, saggistica e letteratura per ragazzi.

È un modo per mettere virtuosamente in circolo le tante donazioni che la biblioteca riceve annualmente (nel 2013 sono state 65 le persone che hanno donato circa 800 volumi).

Ricco il programma proposto per gli utenti di tutte le età. Si partirà alle 17 nella sezione Bambini con un incontro di “Nati per Leggere”, letture ad alta voce per i piccoli dai sei mesi ai sei anni a cura dei lettori civici volontari. I testi saranno scelti tra le numerose novità acquistate di recente e disponibili al prestito. Alle 17.30, nella nuova saletta multimediale, verrà animata la storia “Il grande viaggio del Piccolo Babbo Natale” di A. Stohner e H. Wilson. Infine, dalle 18, scambio di auguri e la classica merenda natalizia.

Per l’occasione gli utenti potranno anche prendere visione delle ultime novità editoriali acquistate e disponibili a scaffale e visitare lo spazio espositivo fotografico curato dal “Fotocineclub Sambenedettese BFI” presso il quale saranno esposte nei mesi di dicembre e gennaio, in occasione della 24^ Rassegna Nazionale di Fotografia, una serie di mostre partecipanti ad un circuito nazionale di esposizioni. Si tratta di immagini di dieci autori del “Circuito 2013 Uif – Unione Italiana Fotoamatori” che hanno riscosso il maggior numero di affermazioni e riconoscimenti in concorsi ed esposizioni su tutto il territorio nazionale durante il 2012.

Per informazioni si può contattare la Biblioteca “Lesca” ai numeri 0735.794701/704 oppure inviare una mail a biblioteca@comunesbt.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *