la curzi premiata al quirinale
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La scuola media Curzi fa incetta di premi. Gli alunni della 2C e 2D dell’anno scolastico 2012/2013 dell’ISC San Benedetto del Tronto Centro, hanno ottenuto un altro importante riconoscimento. Il loro cortometraggio La fontana, infatti, già insignito dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel concorso Immagini per la terra, ora ha ottenuto il Premio “Coordinamento Comuni per la Pace” tra i 215 film selezionati nel Concorso Nazionale prodotti audiovisivi delle scuole del Sottodiciotto Film Festival di Torino.

Manifestazione unica e originale , dedicata al cinema fatto da e per i più giovani e ai film che raccontano le nuove generazioni di ieri e di oggi, Sottodiciotto Filmfestival Torino è un appuntamento cinematografico di riconosciuta qualità nel quadro delle proposte culturali nazionali ed internazionali.
Come ogni anno, la rassegna , giunta alla XIV edizione, ha dato ampio spazio alla creatività e alla partecipazione di bambini e ragazzi, con i concorsi per le scuole e altre iniziative.
La giuria ha così motivato il riconoscimento : “Per come è stato affrontato il tema del diritto all’acqua sfruttando al meglio il mezzo cinematografico”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *