- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

“Favole a merenda”, gli appuntamenti per le Festività

favole a merenda
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo hanno riscosso gli ultimi episodi di “Favole a merenda”: In occasione delle letture animate natalizie i bambini, realizzando il presepe e l’albero di Natale con un elemento decorativo portato da casa, sono riusciti ad addobbare il Centro comunale per le famiglie di via Manzoni.

Un riscontro che certamente si ripeterà anche con le due nuove puntate natalizie, in programma al Centro Sociale “Primavera” di via Piemonte per la gioia dei nonni ospiti del centro

Giovedì 19 dicembre, alle 16,30, oltre alla lettura animata a tema ci sarà la presenza di Babbo Natale che leggerà le letterine ricevute sia dai bambini affezionati di “Favole a merenda”, sia dai nonnini del Centro e di certo elargirà doni a tutti i presenti. Mercoledì 8 gennaio 2014, sulla sua scopa arriverà la Befana per portare doni ai bambini ma anche…. cenere e carbone.

“Visto il successo delle puntate svolte al Centro Primavera – dichiara l’assessore alla cultura Margherita Sorge – tutte le puntate organizzate in concomitanza con le festività dal Carnevale, la festa del papà, di Pasqua e della mamma si terranno nella casa protetta di via Piemonte”.

Ricordiamo che per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero 0735-794576 (Ufficio Servizi per l’infanzia – Comune di San Benedetto del Tronto). La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai bambini in età frequentante la scuola dell’infanzia (dai 3 ai 5 anni) accompagnati da un familiare.