Doc si gira, racconterà personaggi di San Benedetto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

conferenza doc si gira 002

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le proiezioni, di questa seconda edizione del laboratorio dedicato al cinema documentario DOC si gira, racconteranno personaggi e vicende inerenti la città di San Benedetto del Tronto.

I titoli presentati durante il corso della serata saranno due: “L’Atleta – un ricordo di Giacomo Antonini” e “50 anni di Campo Europa”, I documentari, raccontando storie umane e luoghi simbolici della città, tracceranno un profilo della nostra Riviera non da tutti conosciuto. Queste proiezioni saranno anche un momento, per i più e meno giovani, di riflessione e di condivisione dei ricordi.
Mercoledì 18 Dicembre – ore 21:30 Auditorium Comunale “G. Tebaldini” Via Alcide De Gasperi n°124, San Benedetto Del Tronto (AP) Ingresso libero e gratuito Titoli in proiezione: – 50 anni di Campo Europa – L’Atleta, un ricordo di Giacomo Antonini Trailer: http://youtu.be/QtP-jvPWfKM Link evento fb: https://www.facebook.com/events/587846074601967/

50 ANNI DI CAMPO EUROPA
di Matteo Troli, Luca Troiani, Massimiliano Morelli. Coordinamento di post produzione Stefano Corona.

Il campo europa e’ lo spazio dove moltissimi giovani hanno “calciato” i primi passi, Per celebrare i 50 anni dalla sua fondazione, viene organizzato un torneo tra le squadre “storiche”. L’agonismo e’ sempre quello di un tempo. La telecamera racconta quello che il rettangolo del campo europa ha rappresentato per San Benedetto ed i sambenedettesi.

L’ ATLETA di Nadia Mazzarella, Lorenzo Olivieri.
Coordinamento di post produzione Stefano Corona. Un concerto dedicato ad un amico scomparso diventa il pretesto per raccontare una generazione in musica. Giacomo Antonini e’ stato per anni il fulcro di quasi tutte le attività musicali svoltesi in Riviera. Raccontare lui, significa raccontare la storia della musica sambenedettese dagli anni 90 ad oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *