Video realizzato dal comune di Monteprandone

festa Albero 2013
MONTEPRANDONE – Anche gli alunni delle scuole comunali di Monteprandone hanno celebrato la “Festa dell’Albero”, manifestazione ormai storica organizzata da Legambiente.
Sono stati messi a dimora 6 alberi di ciliegio messi a disposizione dal Comune nei giardini delle scuole primarie e secondarie di Monteprandone e di Centobuchi e nella scuola delI’infanzia “Colle Gioioso”.
Durante l’iniziativa, l’assessore con le deleghe all’Edilizia Scolastica e a Parchi e Giardini, Sergio Loggi, ha ribadito l’importanza degli alberi nelle città per il miglioramento della qualità della vita.

Il Presidente del Circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto Sisto Bruni nel discorso di presentazione ha voluto esaltare i valori della solidarietà e dell’uguaglianza, con particolare riguardo alla necessità di accoglienza per tutti gli alunni figli di genitori stranieri.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *