conferenza palanatale orizzontale
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per il quarto anno consecutivo, durante le festività natalizie, torna in piazza Mar del Plata il tendone del PalaNatale: contenitore di eventi e manifestazioni promosso dall’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto all’interno del cartellone “Città in Festa” e organizzato dalla cooperativa “O.PER.O.”

Da Natale a Capodanno, otto giorni di concerti, spettacoli di cabaret per adulti e animazione per bambini e tanto tanto divertimento per tutta la città.

Il tendone aprirà i battenti mercoledì 25 dicembre con il concerto “Reggae Christmas”, serata di musica reggae che vedrà salire sul palco i Radio Babylon gruppo che proporrà pezzi SKA dagli anni 60’ & 70’ ai giorni nostri. A seguire ci saranno i djset delle crew Bass Unity e Muccigna.

Mercoledì 26 dicembre ci sarà uno degli appuntamenti più attesi di tutta la programmazione del PalaNatale: il concerto dei GEM BOY, band rock demenziale più famosa in Italia, con 20 anni di carriera alle spalle, più di 2.000 concerti, 6 album ufficiali, decine di migliaia MP3 sparsi su Internet, reduci dal successo ottenuto nel programma comico di Italia 1 “Colorado Cafè”.

Sotto il tendone di piazza Mar del Plata ci sarà spazio anche per la storia della musica italiana, rivisitata in chiave “ZapFest”. Venerdì 27 dicembre infatti andrà in scena lo “ZAPFESTival di Sanremo”. La manifestazione organizzata da Marco ‘Zap’ Mignini consisterà in tre ore di musica dal vivo suonata da quasi 100 artisti che eseguiranno – alla loro maniera – brani presentati nel più famoso festival di canzone italiana ovvero Sanremo.

La quinta edizione dell’ELECTRO X PARTY, il festival di musica elettronica, che si terrà sabato 28 dicembre, ospiterà un grande nome della musica nazionale e internazionale: BOOSTA dei Subsonica. Davide Dileo oltre ad essere il tastierista co-fondatore dei Subsonica, famosa band alternative rock italiana, è dj, produttore e remixer e ha suonato dietro ogni consolle d’Europa. Al PalaNatale proporrà un dj set fatto di sonorità elettroniche dal morbido e moderno di oggi a quelle grezze della techno di ieri.
Gruppo di apertura della serata saranno il duo “M+A” ovvero Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli, due giovani artisti italiani con capacità, convinzioni ed attitudine internazionali, che proporranno un live electro pop. A rendere ancor più ricco il programma il dj set del sambenedettese Fabio Moretti e le video installazioni di Stefano Corona.

Lunedì 30 dicembre sarà la volta dello spettacolo di cabaret “Complesso di Edipo tour”. L’attore, fantasista e comico Piero Massimo Macchini in arte “Dolly Bomba” con battute a raffica, in puro accento fermano, divertiranno il pubblico del PalaNatale. Barzellette, battute, freddure, senza dare respiro alla platea che godrà di una serata di pure allegria.

Nell’ultima notte dell’anno il tendone di piazza Mar del Plata ospiterà un lungo San Silvestro “vintage” sulle note della musica italiana e americana degli anni ’50 e ’60. Si partirà alle 23 con i “That’s Amore Swing Orchestra” gruppo di dieci elementi che reinterpreta i più grandi successi della musica italo-americana: da Frank Sinatra a Dean Martin, ai classici della canzone napoletana, fino ai più grandi successi di Michael Bublé.

La serata si avvarrà della collaborazione di Radio Azzurra e sarà presentata dalla speaker Valentina Celi che accompagnerà il pubblico fino a mezzanotte quando si brinderà all’anno nuovo con spumante e dolciumi offerti a tutti i presenti.

Ma la festa continuerà anche dopo la mezzanotte quando sul palco del PalaNatale saliranno i “The Fuzzy Dice”, giovane band teramana composta da quattro elementi che proporrà una selezione di pezzi rock’n’roll, anni 50 e swing tutti da ballare.

Ai più piccoli saranno dedicati due appuntamenti entrambi con inizio alle 17,30: domenica 29 dicembre si terrà un divertentissimo spettacolo di marionette a cura di Takimiri Production ed in chiusura un balletto intitolato “X-Mas Show” realizzato dalla scuola di danza “Ballet Milò”. A Capodanno, mercoledì 1° gennaio 2014, ci sarà il Circo dei Clown con animazione e giochi per i bambini. Insomma frizzi lazzi e tante risate per iniziare bene il nuovo anno perché: chi ride il primo dell’anno ride tutto l’anno.

Tutti gli eventi sono gratuiti ad eccezione di due concerti GEM BOY (costo biglietto 10 euro con consumazione) e ELECTRO X PARTY (costo biglietto 10 euro). Le serate avranno inizio alle 22. Per informazioni 333.5099339 oppure operoevents@gmail.com.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *