- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Papa Francesco è l’Uomo dell’anno per il Time

Papa Francesco“La cosa non stupisce, data la risonanza e l’attenzione vastissima dell’elezione del Papa Francesco e dell’inizio del nuovo pontificato”.
È il commento di padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede, alla scelta di Papa Francesco come “uomo dell’anno” da parte di Time Magazine. “
È un segno positivo – dichiara il portavoce – che uno dei riconoscimenti più prestigiosi nell’ambito della stampa internazionale sia attribuito a chi annuncia nel mondo valori spirituali, religiosi e morali e parla efficacemente in favore della pace e di una maggiore giustizia”.
“Quanto al Papa, per parte sua – ha puntualizzato padre Lombardi – non cerca fama e successo, perché fa il suo servizio per l’annuncio del Vangelo dell’amore di Dio per tutti”. “Se questo attrae donne e uomini e dà loro speranza, il Papa è contento”, ha riferito il portavoce: “Se questa scelta ‘dell’uomo dell’anno’ significa che molti hanno capito – almeno implicitamente – questo messaggio, egli certamente se ne rallegra”.