“Mio Papà”, doppio ciak alla scuola “Marchegiani”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

riprese film mio papà scuola marchegiani 015 (1)
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 dicembre, la produzione del film “Mio Papà” ha allestito il set cinematografico presso la scuola “Armando Marchegiani” dell’Isc “Centro”. La troupe, guidata dal regista Giulio Base e tutto il cast composto da Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro e Niccolò Calvagna, ha girato alcune scene del film coinvolgendo bambini, insegnanti e genitori della “Marchegiani”.

Oltre a scene all’esterno dell’edificio, sono state effettuate riprese nell’aula magna della scuola dove è stata predisposta una scenografia in cui Calvagna, il piccolo protagonista del film, fa la recita di Natale vestito da pastorello. Attorno a lui gli alunni sambenedettesi, anche loro vestiti come personaggi del presepe (San Giuseppe, la Maria, Angeli e pastori).

La collaborazione tra la scuola e la produzione del film non si ferma solo alle riprese della pellicola. Infatti, grazie alla disponibilità della dirigente Stefania Marini e delle insegnanti, dopo i ciak” il piccolo Calvagna, come tutti i bambini della sua età, fa lezione con una docente della “Marchegiani”.

«Siamo felici di questa collaborazione tra produzione del film, regista e scuola – dichiara l’assessore Sorge – ormai la nostra città è affezionata al film e ai suoi attori. Siamo anche contenti che nel cast ci siano anche comparse e attori sambenedettesi che interpretano piccoli ruoli come Andrea Veccia che impersona il papà naturale del piccolo Calvagna».

Ricordiamo che la pellicola è prodotta da Movie And e Rai Cinema con la collaborazione del Ministero dei Beni Culturali e dalla Marche Film Commission e uscirà nelle sale cinematografiche nei primi mesi del 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *