riprese film mio papà scuola marchegiani 015 (1)
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 dicembre, la produzione del film “Mio Papà” ha allestito il set cinematografico presso la scuola “Armando Marchegiani” dell’Isc “Centro”. La troupe, guidata dal regista Giulio Base e tutto il cast composto da Giorgio Pasotti, Donatella Finocchiaro e Niccolò Calvagna, ha girato alcune scene del film coinvolgendo bambini, insegnanti e genitori della “Marchegiani”.

Oltre a scene all’esterno dell’edificio, sono state effettuate riprese nell’aula magna della scuola dove è stata predisposta una scenografia in cui Calvagna, il piccolo protagonista del film, fa la recita di Natale vestito da pastorello. Attorno a lui gli alunni sambenedettesi, anche loro vestiti come personaggi del presepe (San Giuseppe, la Maria, Angeli e pastori).

La collaborazione tra la scuola e la produzione del film non si ferma solo alle riprese della pellicola. Infatti, grazie alla disponibilità della dirigente Stefania Marini e delle insegnanti, dopo i ciak” il piccolo Calvagna, come tutti i bambini della sua età, fa lezione con una docente della “Marchegiani”.

«Siamo felici di questa collaborazione tra produzione del film, regista e scuola – dichiara l’assessore Sorge – ormai la nostra città è affezionata al film e ai suoi attori. Siamo anche contenti che nel cast ci siano anche comparse e attori sambenedettesi che interpretano piccoli ruoli come Andrea Veccia che impersona il papà naturale del piccolo Calvagna».

Ricordiamo che la pellicola è prodotta da Movie And e Rai Cinema con la collaborazione del Ministero dei Beni Culturali e dalla Marche Film Commission e uscirà nelle sale cinematografiche nei primi mesi del 2015.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *