piergalliniGROTTAMMARE – Assemblea pubblica tutta dedicata al vecchio ospedale “Madonna degli Angeli”, mercoledì 11 dicembre, presso il Teatro dell’Arancio al Paese alto, con inizio alle ore 21.15.

L’immobile che domina l’ingresso del vecchio incasato da via Palmaroli, è oggetto di un progetto di recupero iniziato nel 2007 con la presentazione in Regione per l’ottenimento dei fondi necessari. Dopo l’esecuzione del 1° stralcio di recupero, nelle settimane scorse è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo per la seconda fase dei lavori.

La questione, seppur affrontata in una recente assemblea di quartiere con i residenti del centro storico, ha innescato un dibattito cittadino sulla qualità del recupero – approvato anche dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici delle Marche – a fronte del quale l’amministrazione comunale ha indetto il confronto pubblico, al quale parteciperanno anche i tecnici comunali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *