pulizia_spiaggia_19_aprile_2011_236
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come già programmato nei giorni scorsi a seguito delle mareggiate ed eventi alluvionali dei mesi di novembre e dicembre, oggi è partito il Piano operativo di intervento straordinario di pulizia e sistemazione dell’arenile invaso da materiale di varia natura portato sulla spiaggia dalle mareggiate e a valle dai torrenti.

Operai e mezzi della Picenambiente, coadiuvati da cinque lavoratori con contratto “voucher” assunti dall’Amministrazione comunale, opereranno gradualmente, partendo da nord, lungo tutta la fascia costiera sambenedettese con interventi di pulizia meccanica e manuale dell’arenile.

Entro giovedì 12 dicembre sarà allestito un “cantiere mobile” sulla spiaggia libera davanti all’ex camping dove saranno accumulati i detriti. Poi inizieranno le operazioni di separazione della sabbia dai detriti. Alla fine, il materiale sabbioso sarà riportato sul litorale mentre il materiale portato dalle mareggiate verrà avviato a recupero o smaltimento secondo quanto previsto dalla normativa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *