123173_soldi_thumbPubblichiamo la lettera pervenuta in redazione da S.D.G.

Sicuro sto sognando. Sapete com’è: l’influenza, il mal di testa, ci vuole niente a confondere il delirio con la realtà… Mi danzano intorno le cifre della “Giornata delle Marche”, il 10 dicembre, a San Benedetto: oltre 31.000 (trentunomila!) euro per “addobbare la sala del Palariviera”; oltre 3.000 (tremila!) per “cartelline” omaggio; oltre 3000 (tremila!) per “bandierine e palline antistress personalizzate” (!!).

Invece no, è tutto sui giornali, perbacco, altro che delirio.
La Regione Marche paga e il Comune di San Benedetto anticipa: il 10 dicembre si autocelebrano, si autopremiano, a suon di denaro pubblico – appena 40.000 euro – letteralmente buttato al vento.

D’altronde, come pretendere che dall’oggi al domani i compari in Regione rinneghino anni di esperienza acquisita sul campo nel nobil mestiere di spendere denaro pubblico? [cfr. Il Fatto Quotidiano, 8 dicembre 2013, pg.13].

Quindi avanti tutta come niente fosse: stipendi d’oro, vitalizi d’argento.

E adesso pure ‘sti 40.000 euro!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *