CAGLI – Un gol per tempo regala i tre punti alla Samb. La marcia inarrestabile dei rossoblù è giunta alla dodicesima vittoria su quattordici partite. Una rete di Baldinini nella prima frazione di gioco e una del bomber Tozzi Borsoi nella ripresa garantiscono un rassicurante +8 sulla diretta inseguitrice Castelfidardo fermata sul pari. Gli uomini di Mosconi vantano un ruolino di marcia invidiabile che fanno si che la Samb abbia già messo una seria ipoteca sulla vittoria finale, nonostante non sia finito neanche il girone di andata.

CRONACA. Dopo le solite iniziali fasi di studio è la Samb ad avere la prima occasione. All’8 Tozzi Borsoi mette in movimento Padovani che brucia sul posto il proprio avversario e tutto solo davanti a Ponzoni in uscita, gli calcia addosso. Rispondono prontamente i padroni di casa che ci provano dalla distanza con Pierpaoli, ma Zuccheri blocca in due tempi. Al 13′ Cipolla controlla palla al limite dell’area rossoblù, si gira e spara a rete, Zuccheri è pronto e blocca. Tre minuti più tardi Piccioni arriva sul fondo sulla sinistra, mette al centro, velo di Baldinini che elude il portiere Ponzoni e Tozzi Borsoi al limite dell’area piccola spara a rete, un difensore locale ribatte. Al 23′ la Samb va vicino al gol del vantaggio. Tozzi Borsoi al limite dell’area di rigore fa da sponda per Fedeli che mette in mezzo per Piccioni tutto solo davanti a Ponzoni che gli repsinge la conclusione, sulla ribattuta lo stesso Piccioni sbuccia incredibilmente il pallone e l’azione sfuma. Un giro d’orologio e Padovani arriva sul fondo sulla destra, mette dietro per Baldinini che batte a colpo sicuro a rete, Ponzoni respinge. Alla mezz’ora finalmente la Samb passa in vantaggio. Piccioni sul fondo destro mette sul secondo palo per Baldinini che tutto solo di testa incorna e batte Ponzoni. 0 – 1. Prima della fine della prima frazione di gioco c’è ancora tempo per Tozzi Borsoi di provarci dai trenta metri ma il pallone si perde sul fondo.
L’inizio del secondo tempo è appannaggio della Cagliese. Al 2′ Cipolla al limite dell’area rossoblù controlla e cerca il secondo palo, pallone sul fondo di pochissimo. La Samb risponde prontamente al 5′ con Traini che intercetta un disimpegno difensivo locale, pallone a Tozzi Borsoi che allarga per Padovani, carica il destro e pallone alto. I padroni di casa non ci stanno a perdere e a testa bassa provano a centrare il pareggio ma nessuna azione riesce ad impensierire la retroguardia rivierasca. Al 28′ la Samb raggiunge il raddoppio di testa con Tozzi Borsoi ma l’arbitro annulla per presunta carica al portiere. Un minuto più tardi ci prova di nuovo il capitano rossoblù, dalla sinistra Piccioni mette al limite per Tozzi Borsoi che carica il destro e colpisce al volo, pallone sul fondo di poco. Al 35′ gli sforzi della Samb vengono coronati. Borghetti lancia lungo per Tozzi Borsoi che controlla, entra in area e trafigge Ponzoni. 0 – 2. La partita finisce qui con i padroni di casa che tirano i remi in barca e i rossoblù che non affondano il colpo. C’è tempo solo per un fallaccio di Rebiscini su Fedeli punito con il rosso diretto da Pistarelli di Fermo.

TABELLINO.
SAMB: Zuccheri, Viti, Amaranti, Baldinini (36′ st Gorini), Borghetti, Seye Mame, Padovani (31′ st Galli), Traini, Tozzi Borsoi, Piccioni (31′ st Tartabini), Fedeli. A disp. Ciccarrelli, Fiore, Diarra, Mudimbi. All. Mosconi
CAGLIESE: Ponzoni, Marcucci, Giorgini, Rebiscini, Casavecchia, Bucci, Giacchi, Pierpaoli, Cumani, Cipolla (36′ st Ciabotti), Painelli (7′ st Giovannini). A disp. Zepponi, Ferri, Bucci L., Balla Valient, Catena. All. Reali.
ARBITRO: Pistarelli di Fermo;
RETI: 31′ pt Baldinini(S); 35′ st Tozzi Borsoi(S);
AMMONITI: 27′ pt Amaranti(S); 29′ pt Painelli(C); 21′ st Seye Mame(S); 38′ st Tozzi Borsoi(S); 43′ st Cumani(C); 46′ st Bucci Andrea(C);
ESPULSI: 44′ st Rebiscini;

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *