linea-blu
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La cittadina rivierasca torna ad essere protagonista in una nuova puntata di “Linea Blu”, la trasmissione Rai che promuove la cultura del mare e pone grande attenzione ai problemi ambientali, di vita e di lavoro del comparto marittimo.

Già a luglio 2012 il programma condotto dalla giornalista Donatella Bianchi realizzò un focus su alcuni luoghi e iniziative della Riviera delle Palme: la Festa della Madonna della Marina (riprendendo le suggestive immagini della processione in mare), la Riserva Naturale Regionale Sentina e le attività del Centro di Educazione Ambientale (C.E.A.) “Torre sul Porto” mostrando la liberazione di una tartaruga marina.

Domani, venerdì 6 dicembre, la troupe guidata dal co – conduttore del programma Fabio Gallo, punterà i suoi obiettivi sull’area portuale. Di buon mattino le telecamere riprenderanno l’asta del pesce al Mercato Ittico, poi l’uscita in mare a bordo di un peschereccio della flotta sambenedettese e infine la visita al Museo d’Arte sul Mare – MAM, galleria d’arte a cielo aperto ideata dall’associazione “L’altrArte” e dall’architetto Piernicola Cocchiaro che si sviluppa lungo tutto il molo sud e ospita ben 145 opere d’arte.

Per ammirare in televisione le immagini della battuta di pesca e delle bellezze artistiche custodite nella zona portuale di San Benedetto, si dovrà aspettare il mese di gennaio 2014 quando la puntata sarà trasmessa su Rai1.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *