- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Grottammare, consiglio Comunale dei Ragazzi, domani l’insediamento

Prof.ssa Silvia Alimenti
Prof.ssa Silvia Alimenti

GROTTAMMARE – S’insedia domani pomeriggio, venerdì 6 dicembre, il Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’a.s. 2013/14. Gli eletti si ritroveranno nella Sala consiliare, alle ore 16, e dopo la presentazione e il saluto dell’amministrazione comunale si procederà all’acclamazione degli eletti e all’individuazione degli assessorati.

L’incontro è organizzato in collaborazione tra la referente del progetto CCR dell’ISC Leopardi, prof.ssa Silvia Alimenti, e il consigliere comunale con delega al CCR, Franca Picchi.

Dopo gli aspetti formali dell’insediamento, il programma del CCR proseguirà con l’istituzione del Tavolo delle Idee e la Pianificazione delle attività per il bimestre dicembre-gennaio.

 

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è coordinato da sempre dalla prof.ssa Silvia Alimenti, animatrice e sostenitrice di un’esperienza che contraddistingue da 14 anni l’attività extra didattica degli scolari di Grottammare. La durata del “mandato” coincide con quella dell’anno scolastico e al suo interno vengono assegnati gli assessorati, scelti tra gli eletti dopo regolari votazioni alle quali possono partecipare i ragazzi della classe quinta della scuola Primaria e quelli di ogni grado della scuola Secondaria.