San Giovanni Colonnella Foto Ilaria Mungo
San Giovanni Colonnella Foto Ilaria Mungo

PROVINCIA – In seguito alle devastanti piogge dei giorni scorsi, la Provincia ha stimato un bilancio dei danni causati dall’alluvione che ha messo in ginocchio il teramano: circa 10 milioni di euro alla viabilità provinciale e comunale, ai quali vanno ad aggiungersi quelli legati alle colture e ai privati, dei quali tuttavia non si ha ancora una stima esatta.
Un dato piuttosto allarmante, se si pensa, che la cifra stimata andrà a sommarsi ai 12 milioni necessari per sopperire ai disagi provocati dal nubifragio dell’11 e 12 novembre scorso.
“Riceviamo continue telefonate da parte di imprenditori disperati che ci annunciano la chiusura delle attività, perché non sono in grado di riparare i danni subiti e di ripartire” – ha dichiarato l’assessore alla viabilità, Elicio Romandini. “Questa mattina abbiamo redatto una prima stima dei danni alla viabilità, che si aggiungono a quelli già quantificati, circa 12 milioni, causati dalle piogge dell’11 e 12 novembre scorso. Fra il disagio delle popolazioni e l’esigenza di sicurezza abbiamo scelto quest’ultima: al momento non vi sono sufficienti garanzie sulla tenuta dei pendii e quindi, dobbiamo continuare a mantenerle chiuse. Ad oggi non abbiamo la disponibilità di somme da spendere in somma urgenza: dobbiamo aspettare i fondi dell’alluvione 2011 ammesso che ci diano l’autorizzazione ad utilizzarli per i danni di oggi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *