800px-Colonnella

VAL VIBRATA – Sabato 14 e domenica 15 dicembre, in tutte le piazze dei Comuni vibratiani e davanti alle principali parrocchie della Val Vibrata, sarà possibile acquistare le stelle di Natale della Cooperativa Sociale “La Formica” di Controguerra.
Il ricavato servirà a finanziare l’acquisto di materiali didattici per le attività del Centro Socio Educativo Diurno, dedicato al sostegno educativo dei disabili e al recupero delle proprie potenzialità inespresse. Per maggiori informazioni contattare il numero 0861/817137.

La Cooperativa sociale La Formica è un’organizzazione ONLUS, da anni impegnata nel settore dell’Handicap che accoglie al suo interno ragazzi diversamente abili in età post-scolare (15-40 anni). Nata nel 1994, dopo l’esperienza “Horizon CEE” realizzata dall’Associazione “Progetto Handicap” della Val Vibrata, La Formica ha progettato e realizzato un Centro Socio Educativo Diurno. Il progetto è rivolto al sostegno educativo delle persone diversamente abili e al loro orientamento al lavoro nel settore del floro-vivaismo e dell’oggettistica artigianale, al fine di garantire agli utenti maggiore autonomia e possibilità di socializzare con gli altri, di apprendere nuove abilità e di potenziare quelle parzialmente compromesse dall’handicap. Negli ultimi anni la cooperativa ha esteso il suo impegno con la gestione di 4 centri per adolescenti nei comuni di Colonnella, Garrufo di S.Omero, Sant’Egidio alla Vibrata e Nereto e due ludoteche nei comuni di Sant’Egidio alla Vibrata e Controguerra.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *