Martinsicuro: al via la seconda edizione di “Degustando e Decantando”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

foto di gruppo

Foto di Paride Travaglini

MARTINSICURO – Venerdì 6 dicembre riparte “Degustando e Decantando”, percorso enogastronomico attraverso l’Italia, per conoscere vini e prodotti tipici di ogni regione, organizzato dai titolari del ristorante “Vecchia Lampada” Fabiano Di Buonnato ed Aldo Camilli con la direzione artistica dell’Agenzia Lido degli Aranci di Grottammare rappresentata per l’occasione da Tullio Luciani e Walter Assenti.

Sette gli appuntamenti che vedranno protagonista il centro sud, con la musica di Davide Carestia, figlio del grande comico/imitatore Angelo.

“Abbiamo la fortuna – afferma Tullio Luciani –  di avere con noi Davide Carestia, figlio d’arte, un vero talento del sax che eseguirà pezzi caratteristici a seconda della Regione.La musica dunque sarà parte integrante delle serate e aiuterà ancor di più ad immedesimarsi con il territorio”

Le serate saranno presentate da Fabiola Silvestri di RTM e Manuela Cermignani,presentatrice della passata edizione.

“Saranno 7 gli appuntamenti con le tipicità regionali- asserisce Fabiano Di Buonnato- venerdì 6 protagonista la regione Marche; il 17 gennaio 2014 sarà la volta dell’Umbria. A seguire il Lazio ( 7 febbraio), la Campania (28 febbraio), la Puglia (21 marzo), la Sicilia (11 aprile), la Sardegna (9 maggio). A concludere la 2° edizione la regione Abruzzo.

“Abbiamo riproposto questo percorso enogastronomico, visto il grande successo della prima edizione. Il nostro scopo è quello di far trascorrere ai nostri clienti una serata diversa, dove cultura e gastronomia si incontrano e far conoscere l’immenso patrimonio enogastronomico che caratterizza la nostra Italia”, sono le parole di Aldo Camilli

Primo appuntamento sarà con le Marche con il menú preparato dal bravo chef Letizia Di Buonnato composto da un antipasto formato da: prosciutto di Carpegna, salame di Fabriano, pecorino dei Monti Sibillini, caciotta di Urbino, fregandò, baccalà patate ed olive, cavoli strascinati, alici alla scottadito, cozze alla marchigiana, frittatine della tradizione, porri gratinati, olive all’ascolana, Maccheroncini di Campofilone, Tagliata di Marchigiana, Biscottini all’Anisetta Meletti.

Il tutto abbinato ai vini della Tenuta Cocci Grifoni di Messeri di Ripatransone, tra le Cantine più importanti della Regione Marche.

Costo della serata € 25. Per informazioni 0861/797352

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *