ScuolaCUPRA MARITTIMA – Grande novità nel scuola di Cupra Marittima.
Dal 21 novembre sui tavoli della mensa viene servito almeno due volte.a settimana del pesce fresco.
Il progetto è stato adottato dal Comune grazie all’aggiudicazione di un bando regionale “Mangia bene, cresci sano come un pesce” ed è stato accolto con entusiasmo da insegnanti, genitori e anche dagli alunni.
Grazie a questo finanziamento le scuole potranno beneficiare della comparsa di una varietà di piatti a base di pesce fresco di provenienza marchigiana. In questo modo si vuole sostenere sia lo sviluppo di abitudini alimentari sane fin dalla prima infanzia, sia la tradizione marinara e della pesca marchigiana. Il progetto sarà distinto in varie fasi: l’inserimento del pesce, l’azione di educazione alimentare, l’analisi dell’andamento progettuale, la definizione delle ricette e la valutazione del loro singolo gradimento negli alunni. L’obiettivo è quello di far diventare il pesce fresco locale un elemento fisso della mensa scolastica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *