image
DIOCESI – “A volte siamo tanto presi dal lavorare per il Signore che ci dimentichiamo per chi stiamo lavorando”. È quanto ha detto Sr. Patrizia nella lectio divina con i preti ed i diaconi (i preti dell’interno si ritrovano mensilmente presso il Convento si S. Tommaso a Montedinove).
Lo slogan che ci accompagna in questo tempo di avvento è preso dal prologo di Giovanni: “Ma i suoi non l’hanno accolto” (Gv. 1.11) e riprende la parabola del banchetto, icona biblica di questo anno pastorale, quando dice che proprio gli amici rifiutano l’invito alla festa di nozze perchè intenti ai propri affari. Anche il cardinal Bagnasco al Convegno di Loreto ha ricordato che prima di alzarsi ed andare ad annunciare il Vangelo è necessario sedersi e stare con Gesù.

È stato davvero bello vedere preti e diaconi, in modo particolare i più giovani, ritrovarsi presso il monastero delle Clarisse che, da discepoli, si sono messi in ascolto del Signore mettendo da parte ogni altra cosa. Un’esperienza che si ripeterà tutti i martedì di Avvento dalle 15.30 alle 16.30.

Sicuramente sarà una bella testimonianza per le nostre comunità e stimolo per vivere questi momenti anche in Parrocchia. Che non si dica anche di noi “ma i suoi non l’hanno accolto” perché si legge nel Vangelo “a quanti però lo hanno accolto ha dato potere di diventare figli di Dio” ( Gv 1,12). D. P.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *